Lo sai che ci sono tre modi attraverso cui il partner narcisista manipolatore utilizza il sesso con te?
E il numero tre non te lo aspetteresti mai…
Primo modo: per farti provare forti sensazioni fisiche ed emozioni, così da farti legare a lui. Queste sensazioni gli torneranno molto utili per manipolarti, soprattutto dopo un litigio o quando riappare dopo aver fatto ghosting.
Ecco il secondo modo in cui il narcisista manipolatore utilizza il sesso con te: come rinforzo per i tuoi comportamenti. Si concede se ti sei comportata come vuole lui (rinforzo positivo), si nega se hai fatto qualcosa di contrario alle sue aspettative (rinforzo negativo). In altre parole, usa il sesso come ricompensa se hai soddisfatto il suo narcisismo e ti sei lasciata manipolare; ti nega il sesso come punizione se hai frustrato il suo narcisismo e hai resistito alla sua manipolazione.
Ed ecco il punto che assolutamente non ti aspetti….
Terzo modo: tende a evitare il sesso perché ha problemi di potenza sessuale e, quando questi problemi si manifestano, li usa per dare la colpa a te. In questo modo il narcisista manipolatore ottiene due risultati in un colpo solo: proietta su di te la responsabilità per il suo “fallimento” e ti porta a non sentirti all’altezza (così che sarai più facilmente manipolabile).
Questi sono i tre modi fondamentali (e gli scopi) con cui il partner narcisista manipolatore utilizza il sesso con te.