➡️ Se non fai i 2 passi che sto per dirti, non ne uscirai mai davvero. Potrai chiudere la relazione tossica, ma non chiuderai a livello mentale. Il primo passo è: CAPIRTI.
📖 Hai bisogno di capire perché senti ancora nostalgia verso l’ex manipolatore narcisista nonostante ti abbia fatto soffrire come un cane. Perché continui a sentire compassione e dolcezza per un manipolatore che ha calpestato i tuoi sentimenti (e la tua dignità).
🗣️ Finchè penserai di essere pazza o sbagliata, continuerai a tormentarti sul tuo ex e sul suo narcisismo. Ecco perché ti ho parlato nel post di ciclo dell’abuso e legame traumatico. Per aiutarti a capire te stessa.
🙏🏻 Il secondo passo è: PERDONARTI. So che non è facile. Spesso la persona a cui facciamo più fatica a perdonare siamo proprio noi stessi. Ma è indispensabile.
🧠 Ti sei fatta trascinare da un vortice di chimica cerebrale e di emozioni. Può succedere: le relazioni tossiche sono esperienze potentissimi. E i manipolatori narcisisti sono abili. Tu hai agito in buona fede e mettendoci tutta te stessa.
🤔 Capisco che hai molte resistenze emotive a perdonarti. Che pensi a tutto il dolore che hai causato a te stessa. Ma finchè non ti perdoni, continui a causarti dolore…e ad essere la carnefice di te stessa.
🌈 Non riuscirai a perdonarti in una volta sola, ma ti prego: comincia ora!
