➡️ L’unica vera vendetta è andare avanti con la tua vita. Ma se sei arrivata a leggere fin qui, è probabile che tu non sia ancora riuscita a lasciar andare la rabbia e il desiderio di vendicarti del tuo ex partner. Ti ha manipolato e ti ha spezzato il cuore.
📖 Il “diario della rabbia” è ciò che potrebbe fare per te. Si tratta di uno degli esercizi che propongo sempre alle mie pazienti che si trovano in questa situazione.
⏱️ Ogni giorno prenditi 10 minuti per scrivere su un foglio o sulle note del cellulare – meglio su un foglio, rende tutto più concreto – tutti i pensieri di rabbia e di vendetta che hai nei confronti del tuo ex (lo so che è un impegno, gli esercizi non sono mica una passeggiata!).
🤬 Non censurare nulla. Insulti, desideri aggressivi, auguri non propriamente benevoli…non sono azioni, sono pensieri. E sono pensieri già presenti dentro di te. Scriverli ti aiuterà a buttarli fuori e a superarli in un tempo minore.
💪🏻 Fallo tutti i giorni. Anche quando non ne hai voglia, quando ti pesa, quando la tua mente si inventa scuse per non farlo (“oggi non mi serve”, “poi mi rovino l’umore” ecc.).